Contenuto principale

Banner PON

“OPPORTUNITA' E RISCHI DELLA RETE” - workshop sull’uso consapevole della Rete e delle nuove tecnologie

locandina opportunità e rischi delle rete rid

Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il SAFER INTERNET DAY 2019 (Giornata mondiale per la sicurezza on line istituita e promossa dalla Commissione Europea), si è svolto MARTEDI' 5 FEBBRAIO, nell’ aula magna dell’Istituto “G. Ferraris”, l’incontro con la Polizia Postale e delle Comunicazioni del Compartimento di Ancona sul tema : “OPPORTUNITA' E RISCHI DELLA RETE”.

Il workshop si rivolgeva ad alunni, genitori e docenti.Tale iniziativa di prevenzione/informazione si prefigge l’obiettivo di far riflettere le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della Rete e delle nuove tecnologie insegnando l’utilizzo delle potenzialità comunicative del web senza incorrere nei rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati e all’adozione di comportamenti scorretti e pericolosi.


L’evento aveva  anche la finalità di sensibilizzare i giovani rendendoli consapevoli e responsabili affinché il Web sia un luogo sicuro e positivo, fonte di opportunità e non di rischi.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter