Contenuto principale

logo scuola primaria Aldo Moro Scuola primaria "Aldo Moro e martiri di via Fani"

Carnevale alle Moro

 Fantasia e storia per festeggiare la festa più allegra dell'anno.

 quinta 32

5 b5 a

"The very hungry caterpillar": conosciamo il ciclo vitale di una farfalla...divertendoci!

caterpillar

Si è concluso il 27 marzo il Laboratorio di Inglese, articolato in un ciclo di tre incontri pomeridiani rivolto agli alunni delle classi II e III delle Aldo Moro.

I bambini hanno accompagnato il piccolo bruco molto affamato (The very hungry caterpillar ) nel suo curioso viaggio fino a diventare una bellissima farfalla.

La storia proposta si e' rivelata un efficace sfondo integratore che ha permesso di realizzare con i bambini diverse attività come l'ascolto, la ripetizione, il disegno, la manipolazione, il canto e la recitazione.

Scuola "Aldo Moro": noi siamo con Greta!

noi siamo con greta

La giornata del “Global Strike For Future” è stata vissuta con grande sensibilità, serietà e partecipazione dagli alunni di tutte le classi, a partire dai più piccoli delle classi prime fino a ai più grandi. Il grande problema del riscaldamento globale li ha particolarmente coinvolti ed impegnati in riflessioni e ipotesi di soluzione che possono essere messe in pratica da tutti coloro che, come i bambini, vogliono impegnarsi per permettere al nostro pianeta di avere ancora un futuro. Il loro punto di vista non poteva essere portato alla manifestazione ma hanno voluto comunque condividerlo con genitori ed adulti esponendo i loro pensieri all'esterno della scuola.

21 Novembre 2018 - Festa dell'albero

albero2albero3

 

 

 

 

 

 

 

 

attestato festa dellalbero

 

Tutti gli alunni della Scuola Aldo Moro il 21 Novembre hanno partecipato alla manifestazione per la Festa dell'albero, patrocinata dal Comune di Falconara,  mettendo a dimora 100 piantine di ligustro nel Parco Robinson, adiacente alla scuola, aiutati dai volontari del Comitato "Viviamo Palombina Vecchia", esperienza vissuta con grande entusiasmo e partecipazione.